Il blog di Isico dedicato alla scoliosi
Cerca nel blog

Un anno di blog. Auguri!

18 dicembre, 2014 (14:56) Di: Il team di ISICO

Anche questo è stato un anno speciale, di crescita e confronto per il nostro blog. Abbiamo messo in fila 14 post e oltre 500 commenti, raccolto le storie di tanti di voi, e approfondito tante domande, prestando sempre attenzione e cura a fornire risposte chiare e precise, che soddisfacessero sia noi, come medici, fisioterapisti e professionisti, sia voi, come pazienti e persone.

Abbiamo promosso la nascita di nuovi strumenti di condivisione: dalla pagina Facebook di Isico al gruppo Facebook, privato e dedicato solo ai nostri pazienti con corsetto.

Abbiamo lanciato nuove iniziative: la seconda edizione de Il Concorsetto, il nuovo canale Isico.tv, la rubrica di esercizi dedicata alla prevenzione.

Grazie a tutti voi che condividete le vostre storie, aiutandoci a crescere e comprendere cosa è meglio per i nostri pazienti. Domanda dopo domanda, post dopo post, commento dopo commento.

Auguri per un buon Natale e un 2015 ricco di soddisfazioni e gioia.

Il team di ISICO

Commenti

Commento di Stefania
Il 21/12/2014 alle 15:10

Ciao io mi chiamo Francesca ho16 anni e porto il busto ortopedico milwalki da 5
anni per 22 ore al giorno Vorrei conoscere altre ragazze che portano il busto come me perché non ce la faccio più

Commento di francesco
Il 22/12/2014 alle 10:47

Ciao io l’ho portato quel tipo di busto per molto tempo

Commento di Mariangela
Il 02/02/2015 alle 23:37

Buonasera, ho appreso oggi che la mia bambina di 12 anni (sotto controllo da diverso tempo) ha maturato negli ultimi 7 mesi una scoliosi lombare di 21° e dovra’ indossare un corsetto x 16 ore al giorno e fare ginnastica correttiva presumibilmente per i prossimi due anni.. e poi si vedra’. Premesso che mi affaccio ora a questo mondo (ben complesso) come ho potuto vedere oggi navigando in Internet, volevo se possibile chiedere al Professor Negrini cosa ne pensa del corsetto Providence Nigh time di cui avevo sentito parlare ma per il quale non mi pare in Italia ci sia diffusione/utilizzo. Non lo ritrovo infatti fra i corsetti utilizzati in Isico per esempio e volevo sapere se ha opinioni al riguardo se e’ possibile. Grazie mille

Scrivi un commento