Isico lancia la Telemedicina: curiamo a casa durante l’epidemia di Coronavirus
Carissimi ragazzi e famiglie,
nelle situazioni più difficili è il momento di guardare avanti con decisione e coraggio.
Stiamo vivendo un momento drammatico per il nostro Paese in cui la salute di ognuno di noi deve venire prima di qualsiasi altra considerazione. E noi in un momento di tale gravità, come Istituto Clinico, non possiamo dimenticare quale sia la nostra missione. Come medici, terapisti e specialisti. Come intero staff di Isico al servizio di voi pazienti. Perché voi avete compiuto l’atto di fiducia di mettere la vostra salute nelle nostre mani.
Finora abbiamo cercato di mantenere l’operatività di tutti gli ambulatori, sempre nel rispetto delle norme che sono state man mano emanate. Molti pazienti nelle ultime settimane hanno dovuto rinunciare alle visite e ai trattamenti, ma anche in presenza del Coronavirus le patologie che trattiamo non si fermano, e le terapie devono continuare.
Abbiamo deciso che da lunedì prossimo 16 marzo si modificherà radicalmente il nostro modo di operare, per garantire continuità della cura ai pazienti e nel contempo diminuire drasticamente il rischio di contagio limitando il più possibile gli spostamenti dei nostri operatori sul territorio nazionale, limitando le consuete attività cliniche nelle decine di sedi sparse in tutta Italia, limitando la possibilità che in incontri e visite il virus possa diffondersi. Limitare per noi significa esserci. Garantendo visite, prescrizioni e trattamenti ma adattandoci a quanto ci viene richiesto dal Paese. Per questo negli ultimi giorni abbiamo raddoppiato il nostro impegno, abbiamo corso per trovare nuove modalità e soluzioni. E siamo pronti a mantenere il nostro patto di fiducia con voi pazienti.
Isico è pronto ad attivare una modalità per le visite e per i trattamenti, per tutte le situazioni in cui è possibile, che si chiama Telemedicina. Si tratta di una modalità che è un’opportunità fondamentale per non disperdere l’impegno e i sacrifici compiuti da quei pazienti che sono in cura per patologie che comportano terapie lunghe e faticose. Inoltre è nostra ferma intenzione in questa maniera non gravare per quanto possibile sul nostro Sistema Sanitario Nazionale, colpito dall’emergenza, e fare la nostra parte nei confronti del paese e di tante famiglie che si trovano a far fronte a difficoltà economiche inaspettate, proponendo loro visite e trattamenti a costi calmierati. Ovviamente i tempi della prestazione resteranno invariati così come la qualità.
Commenti
Scrivi un commento |
Il 29/03/2020 alle 18:44
Buonasera,
io ho preso appuntamento presso il vs studio di Padova per mia figlia. Aurora dai raggi che abbiamo effettuato risulta avere una scogliosi causata dalla lunghezza maggiore di una gamba rispetto all’altra. Aurora soffre di mal di schiena. Vi chiedo , se in attesa della visita, potete consigliarmi delgli esercizi da farle fare. Nel ringrazirvi, porgo cordiali saluti.