Il blog di Isico dedicato alla scoliosi
Cerca nel blog

Concorsetto: premiati i vincitori al congresso R&R

17 marzo, 2014 (12:46) Di: ISICO

Ciao a tutti!
Sabato nel corso del nostro IX Congresso nazionale R&R abbiamo premiato i vincitori della seconda edizione del Concorsetto. Per tutti noi di Isico è stata una grande soddisfazione vedere con quanto entusiasmo ed energia tanti ragazzi hanno aderito alla nostra iniziativa inviandoci video, disegni, fotografie e racconti. Perché la scoliosi si combatte anche così, reagendo con entusiasmo alle difficoltà quotidiane e condividendo la propria esperienza di “imbustati”.
In tanti ce l’avete detto, raccontato: la scoliosi è una tigre ma noi siamo più forti, non ci arrendiamo e percorriamo la nostra strada per arrivare al traguardo. Al nostro fianco abbiamo uno scomodo alleato, a volte amico a volte nemico: il corsetto.

C’è chi col corsetto scia, fa arrampicata e cavalca, come la piccola Cindy, c’è chi non rinuncia alle proprie passioni, come Alberto, che vince grazie a un suo scatto fotografico. C’è chi canta, trasformando Isico e medici in un motivo rock. E c’è chi come Sabrina si dà al cake design lasciandosi ispirare dalla propria esperienza come paziente di Isico.

Le opere di questa seconda edizione sono arrivate anche in rete, su Facebook, dove i ragazzi hanno potuto votare e farsi votare. I lavori migliori scelti dalla giuria interna si sono affiancati a quelli decretati dai “Mi piace” degli utenti Facebook.

Potete ammirare tutte le opere che hanno partecipato, sul sito dedicato al concorso (www.concorsetto.it) , sulla pagina Facebook, e nei centri Isico sparsi in tutta Italia.
Complimenti a tutti i partecipanti e grazie per aver condiviso con noi le vostre storie!

E i vincitori? Eccoli…

Cindy Degasperi Ipad mini
Veronica Motti Ipod nano
Ginevra Della Rocca Ipod shuffle
Emily Serena Abbonamento rivista
Alberto Salvaneschi Abbonamento rivista
Erica Pegoraro Abbonamento rivista
Mariagrazia Vitetta Abbonamento rivista
Ilaria Polli Abbonamento rivista

Concorso Facebook
Sabrina Montuoro Ipod touch

Scrivi un commento